Quantcast
Channel: Mamme in cucina
Viewing all articles
Browse latest Browse all 145

Plumcake al limone e yogurt ricetta veloce

$
0
0

Plumcake al limone, yogurt, ricetta veloce, dolce da merenda, colazione, dolce per bambini, leggero senza olio, senza burro, ricetta facile, senza grassi.

Plumcake al limone e yogurt ricetta veloce

Perfetto per la colazione il plumcake al limone con yogurt senza olio e burro, facile e veloce, ottimo per i bambini, perfetto sia a merenda che colazione è il dolce ideale con poche calorie, morbido e soffice, da mangiare insieme ad un bel bicchiere di latte o da portare a scuola dove è previsto la merenda fatta in casa più genuina di sicuro di quella acquistata perchè senza conservanti o additivi vari, io ho usato i limoni biologici del mio giardino.

La ricetta del plumcake al limone è molto semplice e veloce da realizzare, un dolce con pochissimi grassi, perfetto anche per i bambini più piccoli ovviamente non intolleranti allo yogurt che potete sostituire con uno senza lattosio o semplicemente con dell’acqua.

Seguitemi mamme in cucina oggi c’è il plumcake al limone semplice veloce e leggero perfetto per i bambini sia a colazione che merenda

Plumcake al limone e yogurt ricetta veloce mamme in cucina Plumcake al limone e yogurt ricetta veloce mamme in cucina

QUI RICETTE DA ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Plumcake al limone e yogurt ricetta veloce

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 100 g di zucchero
  • 200 g di farina per dolci (preferite la 1 è meno raffinata)
  • 1 limone biologico
  • buccia di limone
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 yogurt bianco da 125 ml

Procedimento:

  1. Montate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, circa 20 minuti, in questo modo potreste anche evitare il lievito.
  2. Aggiungete la buccia di limone, il succo, lavorando con velocità minima, unite lo yogurt poi la farina e il lievito setacciati, spatolando a mano lentamente o con il robot sempre a velocità minima per non smontare troppo il composto.
  3. Versate in uno stampo da plumcake piccolo rivestito da carta forno, aggiungete zuccherini e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti, fate prova stecchino
  4. Bon appétit

Viewing all articles
Browse latest Browse all 145

Trending Articles